nuova esilarante puntata della turbofiaba “Accademia Carrara” su l’eco di oggi:
sunto delle puntate precedenti: edificio solidissimo, tra i massimi musei d’arte italiani, la Pinacoteca dell’Accademia Carrara è chiusa da giungo 2008 per “lavori di messa a norma impianti” che dovevano durare sei mesi, massimo nove,
ma ogni sei mesi da orami 7 anni si annuncia trionfalmente che la data di apertura slitterà di sei mesi (per fare i lavori meglio), e al contempo si annuncia trionfalmente qualche altra spesa collaterale (come il nuovo sito, il nuovo logo, etc)
puntata di oggi: l’eco annuncia la riapertura per marzo 2015 (vedi articolo) ma nel titolo dell’articolo stesso siamo già slittati a maggio 2015!
In questi lapsus, l’eco rivela la presenza di Dio.
Nell’articolo, da sbellicarsi, da “opera comique” le dichiarazioni triumph di sindaco e assess. Nemmeno hitler a berlino o napo3 a parigi si sono lasciati andare così quando hanno rifatto la città in pochi anni!
Autorevoli voci dall’interno riferiscono invece cose scabrosissime: ad esempio che le pareti sono state trattate in modo tale che risulta impossibile appendere quadri alle pareti! Tutto da rifare!
Intanto i totem cultura BG2019 (100 in città, a 500 euro l’uno, dicunt) scaduti da sei mesi, sono stati sostituiti dai nuovi totem EXPO 2015, altrettanto insensati (pubblicizzano un museo chiuso) con lo slogan che mi sembra invece perfetto: “Accademia Carrara – Una storia che racconterai”
Su questo, non ci piove. Come ho detto, il titolo è: “la turbofiaba Accademia Carrara”
Nelle ph. reuters-postini qui sopra e qui sotto: l’eco di oggi e il totem di domani
con ironia mi domando,
“mica avran preso alla lettera il detto: IMPARA L’ARTE E METTILA DA PARTE (?) ”
in tempi di crisi…qualcosa di cui ridere per alleviar il malumore?
chissa!
sarà una storia che racconteremo.
Direi di no: non mi sembra che l’abbiano imparata!
Gratuita la domenica e i festyvi. Rycorda.